FELLATIO

fellatio

Sostantivo femminile invariabile

Pronuncia: fel·là·tio o fel·là·zio

Etimologia: vocabolo pseudolatino derivato dal latino fellāre "succhiare". È semanticamente ed etimologicamente identico al francese fellation, fellatio; al inglese fellatio, e lo spagnolo felación.

Definizione: Carezza erotica fatta con la bocca sul pene, in cui la lingua e le labbra (a volte i denti e le pareti) prevalgono attivamente; erotizzazione fatta o cercata in compania o in solitudine (autofellatio) nella quale il pene è l’oggetto de l’aplicazione buccale.

Correlativo (quando la fellatio è eterosessuale): cunnilingio.

Sinonimo: Coito orale, irrumazione; pompino (vocabolo giocoso).

Posdefinizione: Nel parlare di una bocca, si ha a capire che la fellatio può essere esercitata per qualsiasi individuo con bocca appartenente o non alla razza umana. Si consiglia di lavare la bocca ed il pene prima di cominciare una fellatio; anche se certi individui possono trovare “sexy” gli odori e le escrezioni precedenti alla fellatio. La fellatio è una carezza, e per ciò, se volete impiegare i vostri denti, badate a non fare del male. Potete anche alternare le mani con le labbra, o usare tutto simultaneamente, coprendo ed scropendo il pene con l’uno o l’altro, o con l’uno e l’altro, in movimenti capricciosi ma preferibilmente rapidi.

***La parola fellatio in contesti:

[...] scene di fellatio, riprese di orgasmi, ampi getti di sperma, seni giganteschi, primi piani di penetrazioni anali o vaginali [...]

Andrea Ketterer (Perché Limitarsi a Sognare?)

[...] una fellatio tra due omosessuali e una pioggia d’oro, ovvero una sequenza in cui un uomo orina adosso alla sua occasionale partner.

Andrea di Quarto (Moana e le Altre)

Parole derivate da fellatio:

Fellatore, fellatrice.
ESTEFALU - COPYRIGHT

Commenti